Questa mattina (alle 15.00 circa per noi italiani), dopo l’annuncio fatto ieri sera, è stato rivelato durante il noto programma Good Morning, America il primo teaser trailer di Pinocchio live-action, uno dei prossimi film ad arrivare su Disney+.
Il film, diretto da Robert Zemeckis, il regista di Chi ha incastrato Roger Rabbit, la saga di Ritorno al Futuro, Cast Away e il recente Streghe, arriverà sulla piattaforma dall’8 settembre, in occasione dell’appena annunciato Disney Plus Day (una giornata dove la piattaforma rivela le novità in arrivo nei mesi successivi).
Vi lasciamo il video in versione originale di seguito:
Qui, invece, il poster dove possiamo vedere una siluette abbastanza chiara del burattino di legno quasi assente dal teaser trailer. Chissà se la sua assenza è dovuta a una scelta stilistica, per creare suspense su Pinocchio live-action (vedendo tutti gli altri personaggi della storia) oppure per una questione di completezza del film (potrebbe, infatti, essere ancora in fase di rendering).
QUI potete vedere la prima foto ufficiale.
Informazioni ufficiali su Pinocchio live-action
Diretto dal vincitore del Premio Oscar® Robert Zemeckis, il live-action di Pinocchio rivisiterà l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.
Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata al Premio Oscar® Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Oscar® Lorraine Bracco è Sofia, il Gabbiano, un nuovo personaggio; Luke Evans è il Postiglione.
Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.
Attualmente, tra i prossimi film in arrivo, abbiamo La Sirenetta (al cinema) e Gli Aristogatti (su Disney+).
Che cosa ne pensate dell’arrivo di questo Pinocchio live-action?