Ancora un personaggio Disney per il grande Tom Hanks (che qualche anno fa ha interpretato anche Walt Disney in persona per il film Saving Mr. Banks). Se l’anno prossimo lo ritroveremo al cinema come voce del cowboy Woody in Toy Story 4, ora secondo Variety potremmo vederlo anche in un live action di prossima uscita: Pinocchio.
Ovviamente Hanks non interpreterà il protagonista che dà il titolo al film, bensì suo padre, Geppetto. Nel classico originale del 1940, il personaggio è un falegname e orologiaio che costruisce il burattino a cui poi la Fata dona la vita. Non sappiamo ancora se la rivisitazione in live action sarà fedele al film di Walt Disney oppure se si rifarà anche al libro di Collodi.
Il film sarà diretto da Paul King (i due film di Paddington), prodotto da Andrew Miano e Chris Weitz e scritto da King, Weitz, e Simon Farnaby.
Nell’attesa di scoprire quando uscirà al cinema Pinocchio, tra i live action Disney in arrivo il prossimo anno ci sono i remake di Dumbo, Aladdin e Il Re Leone.