La Disney sta attivamente lavorando al sesto film della saga di Pirati dei Caraibi. Se non fosse chiaro dalla nomina di due nuovi sceneggiatori a ottobre, a confermarlo ora è un membro del cast originale, ovvero Lee Arenberg, che ha interpretato il pirata Pintel nei primi tre capitoli.
“Da quello che ne so, ne stanno sicuramente discutendo”, ha dichiarato ai microfoni di Kendall Talks TV. “Mi piacerebbe tornare ma… hanno già fatto due film senza di me, quindi… Adoro quel ruolo, ma purtroppo non dipende da me!”.
Le informazioni sul nuovo titolo sono molto vaghe, anche perché la lavorazione è ancora all’inizio e per il momento non c’è nemmeno una sceneggiatura pronta. L’intenzione della Disney sarebbe quella di portare nuova vita al franchise di Pirati dei Caraibi, una delle saghe live action più di successo dell’azienda, i cui ultimi episodi però non avevano riscosso i risultati sperati. Jerry Bruckheimer tornerà nuovamente come produttore, mentre per il momento non è chiaro se verrà coinvolto nuovamente Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow oppure no.
Secondo i primi rumor che circolavano qualche mese fa, infatti, il nuovo titolo non sarà un sequel de La vendetta di Salazar, bensì un vero e proprio reboot. Secondo alcuni potrebbe essere ambientato nello stesso mondo, ma incentrato su una piratessa, o comunque su una protagonista femminile. L’opzione più probabile è Redd, l’affascinante donna dalla chioma rossa già presente nell’attrazione di Pirati dei Caraibi a Disneyland (secondo il recente update è diventata una piratessa proprio dopo aver incontrato il captain Jack Sparrow). Un’altra possibilità potrebbe essere Carina Smyth, la scienziata che abbiamo conosciuto nel quinto capitolo: di quel cast, infatti, Kaya Scodelario è l’unica ad aver firmato un contratto per un sesto film.