Tra le tante domande che si pongono i fan di vecchia data da quando è stato annunciato il live action di Kim Possible, una delle più gettonate è: ci sarà Rufus? La Disney finalmente ha fornito una risposta, confermando non solo la presenza della simpatica talpa senza pelo amica di Ron, ma svelandoci anche che aspetto avrà in questa nuova versione.
Nel live action, Rufus sarà a quanto pare l’unico elemento realizzato interamente in computer grafica. La sua backstory sarà diversa, in quanto lui e Ron si incontreranno proprio in questo film, che mostrerà quindi il loro primo incontro (andando a riscrivere la storia, dato che il film è un sequel con Kim e Ron alle scuole superiori). Il personaggio sarà doppiato dalla doppiatrice che lo interpretava nella serie originale, ovvero Nancy Cartwright.
Ecco come sarà Rufus nel live action:
Ed ecco anche una featurette in lingua originale dove Sean Giambrone (Ron) e la doppiatrice parlano del ruolo del personaggio in questa nuova avventura:
Questa la trama del live action: L’eroina adolescente Kim Possible e il suo migliore amico Ron Stoppable (Sean Giambrone) iniziano il loro primo giorno di scuola superiore, mentre continuano a salvare il mondo dai super cattivi. Anche se Kim e Ron sono sempre stati un passo avanti dei loro nemici, riuscire a sopravvivere alla gerarchia sociale del liceo si rivela più difficile di quello che immaginavano. Quando Drakken (Todd Stashwick) e Shego (Taylor Ortega) ritornano in azione, Kim deve contare sulla sua famiglia e sugli amici del team Possible – Ron, il genietto Wade (Issac Ryan Brown), la nuova amica Athena (Ciara Wilson) e la talpa Rufus) – per riuscire a fermare i cattivi!
Il film sarà trasmesso su Disney Channel a febbraio in America, mentre per l’Italia non abbiamo ancora una data d’uscita.