Dopo una serie ininterrotta di seguiti, da Alla Ricerca di Dory a Toy Story 4 (eccezion fatta per Coco), i Pixar Animation Studios stanno per tornare in sala con una nuova avventura originale e oggi ce lo dimostrano con le prime immagini di Onward, il nuovo film di Dan Scanlon.
Dopo aver realizzato Monsters University, sequel di Monsters & Co particolarmente riuscito, il regista si è messo a lavoro sulla storia di Barley e Ian, due elfi fratelli doppiati in lingua originale da Chris Pratt e Tom Holland. Entrambi si sono già dilettati nel doppiaggio di film animati con, rispettivamente, la saga di The Lego Movie e il film di prossima uscita Spie sotto copertura. Nel cast del film ci sarà anche Julia Louis-Dreyfus che interpreterà la madre dei due protagonisti.
Barley e Ian sono due elfi che vivono in un mondo “suburban fantasy”, simile al nostro ma in cui le creature magiche sono all’ordine del giorno (infatti come possiamo vedere dalle prime immagini di Onward hanno anche un drago come animale domestico). Mentre Barley, il fratello maggiore, è estroverso, caotico, talvolta incontrollabile e molto affascinante, Ian, il fratello minore, è impacciato e timido. Questi due eroi uno l’opposto dell’altro partiranno per un viaggio nel loro mondo incantato per scoprire se esiste ancora la magia da qualche parte.
Il regista Dan Scanlon promette tante risate, ma anche emozioni e lacrime, nella migliore tradizione dei film Pixar. “Spero sicuramente che le persone ridano a crepapelle, ma anche che piangano tantissimo”, dice a People. “La mia speranza è che alcune delle domande che pongo nel film siano domande che anche altre persone si sono già poste durante la loro vita. E penso che sia proprio questo che il più delle volte ci permette di relazionarci ad un film”.
Potete vedere le prime immagini di Onward, il prossimo film originale Pixar, qui sotto, insieme al poster diffuso dalla stessa Pixar. Il cartoon uscirà al cinema in America il 6 marzo 2020.
Ecco anche il primo poster ufficiale:
Fonte: People