Anche se in America è uscito già da alcuni mesi (purtroppo con risultati non soddisfacenti), da noi il film sulle UglyDolls arriverà soltanto a novembre 2019, con il titolo di Pupazzi alla riscossa – Ugly Dolls. Distribuito in Italia da Lucky Red, il film d’animazione diretto da Kelly Asbury è basato sull’omonima linea di bambole “bruttine” che insegnano ai bambini la bellezza di essere se stessi e la possibilità di trasformare ogni apparente difetto in un punto di forza.
In italiano il film Pupazzi alla riscossa avrà le voci di Federica Carta (Moxy), Diletta Leotta, SHADE, Achille Lauro e Elio di Elio e le storie tese.
Protagonista della storia è la UglyDoll rosa Moxy, che vive nella città di Uglyville, dove il diverso è celebrato e le stranezze sono accolte sempre con gioia. Moxy adora la sua vita nella sua piccola cittadina, ma la sua curiosità la porta a chiedersi se ci sia qualcosa – qualsiasi cosa – dall’altro lato della montagna che circonda Uglyville. Moxy raduna così un gruppo dei suoi migliori amici e decide di partire per scoprire cosa c’è dall’altra parte dei confini.
Il gruppetto si ritroverà quindi nella città di Perfezione, dove vengono create le bambole con cui giocano i bambini del nostro mondo, tutte addestrate secondo criteri rigidissimi per farle diventare perfette. Moxy e i suoi amici non sono mai stati esposti al resto del mondo e non sanno di essere diversi. Ma occorre davvero essere perfetti per conquistare l’affetto di qualcuno?
Qui sotto il trailer italiano di Pupazzi alla riscossa – Ugly Dolls, in uscita a novembre 2019: