Anche voi collezionate le QPosket? Queste adorabili statuine create dall’azienda giapponese Banpresto recentemente sono diventate popolari anche in Italia. Per esempio, per quanto riguarda i prodotti Disney ora è possibile acquistarli anche nei Disney Store e online su shopDisney.it. Tra le più ambite ci sono ovviamente le QPosket principesse Disney, ma non solo: da Topolino a Paperino passando per Cip e Ciop e Bambi, sono davvero tantissimi i personaggi disponibili.
Le loro caratteristiche distintive sono l’aspetto “kawaii”, ossia “carino”, “adorabile”, ottenuto grazie ai tratti stilizzati e super deformed di queste figures. Per i collezionisti ci sono poi delle versioni alternative come quelle pastello o perlate, oppure quelle “flocked” cioè con una texture morbida. Le QPosket sono disponibili in due versioni: le standard di circa 14 cm e le “petite” da 8 cm.
Quest’anno tutti i fan di queste figures da collezione potranno scoprire le nuove QPosket principesse Disney a Lucca Comics & Games 2019, dove la casa produttrice presenterà nuovi modelli in anteprima assoluta.
Le nuove QPosket principesse Disney a Lucca Comics 2019
La vostra meta a Lucca Comics 2019 dovrà essere quindi il padiglione Bandai, dove un ampio spazio sarà dedicato proprio alla linea Banpresto QPosket con i personaggi Disney, Warner e DC. Potrete così ammirare una curata esposizione di anteprime con molte QPosket principesse Disney, i personaggi di Harry Potter e le supereroine della DC Comics. E dopo aver ammirato le figures, potrete recarvi allo shop per portare a casa le vostre preferite!
All’interno del padiglione troverete poi in anteprima moltissime nuove figures e attesissimi prototipi di serie quali Dragon Ball, One Piece, My Hero Academia, Jojo e Naruto. Per quanto riguarda i gashapon Bandai oltre ai prodotti Dragon Ball sarà acquistabile anche una linea dedicata a Gundam disponibile solo durante i giorni di fiera.
Infine, per la prima volta un’intera area verrà dedicata alla divertente Ichiban Kuji Banpresto. Verrà spiegato il funzionamento del fenomeno giapponese dell’Ichiban Kuji dove con l’acquisto di un biglietto a prezzo davvero sorprendente si ha l’occasione di vincere sia prodotti originali ma soprattutto delle figures Banpresto: ogni biglietto è vincente quindi non si perde mai.
Foto: shopDisney