Dopo l’annuncio ufficiale dell’anno scorso, e avervene parlato QUI, sta entrando nel vivo la lavorazione del sequel di Freaky Friday, noto in italiano come Quel pazzo venerdì, il film di culto della The Walt Disney Company con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis. La produzione è iniziata a Los Angeles, e il nuovo film arriverà al cinema nel 2025 (abbattendo qualsiasi dubbio su una eventuale release su Disney+).
Sotto potete vedere la prima foto ufficiale diffusa direttamente dal set, con le due protagoniste che si stringono per mano ma… con i camerini alle loro spalle invertiti, nel pieno dello spirito del film.
La trama del sequel di Quel pazzo venerdì
Il film riprende anni dopo che Tess e Anna hanno attraversato una crisi di identità. Anna ha ora una figlia e una futura figliastra. Mentre affrontano la moltitudine di sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, Tess e Anna scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte. Questa sinossi ufficiale sembra dunque confermare le prime voci che riferivano che il sequel di Quel pazzo venerdì ruoterà nuovamente attorno a uno scambio di corpi, come il capitolo precedente, tuttavia questa volta sarà uno scambio tra Anna e Tess entrando in gioco due nuovi personaggi: Harper, la figlia quattordicenne di Anna, e Lily, la figlia della stessa età del suo promesso sposo.
A quanto pare, infatti, dopo un lungo periodo da single Anna sta per sposarsi con il ristoratore inglese Eric Davis. Harper, che è descritta come una ragazza un po’ “maschiaccio” con un forte senso dell’umorismo, è determinata a usare tutta la sua intelligenza per fermare il matrimonio. Anche Lily, la figlia di Eric, non la sopporta ed è decisa perciò a fare la stessa cosa. Sembra dunque che questa volta Anna finirà nel corpo della figlia, mentre Tess in quello di Lily.
Informazioni sul film
Il sequel di Quel pazzo venerdì sarebbe il quinto adattamento del romanzo per ragazzi A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers, dopo il film del 1976 con Jodie Foster e Barbara Harris, l’adattamento televisivo nel 1995, il primo capitolo del 2003 e la quarta versione per Disney Channel, nel 2018, ovvero un musical con Heidi Blickenstaff e Cozi Zuehlsdorff.
Ovviamente Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan riprendono i ruoli di Tess e Anna Coleman. Dal film originale ritornano anche Mark Harmon, Chad Michael Murray, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao. A loro si aggiungono Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto e Maitreyi Ramakrishnan.
Il film è diretto da Nisha Ganatra e prodotto da Kristin Burr, Andrew Gunn (già dietro il film del 2003) e Jamie Lee Curtis stessa, mentre Nathan Kelly, Ann Marie Sanderlin e Lindsay Lohan sono i produttori esecutivi.