Lo scorso febbraio è circolato online un rumor su un possibile film Disney live action ispirato alla storia di Rapunzel; si tratterebbe, secondo le fonti, di un nuovo adattamento della fiaba di Raperonzolo piuttosto che di un adattamento del 50° classico dei Walt Disney Animation Studios. Essendo il rumor molto vago e non essendoci per il momento una conferma ufficiale, noi abbiamo deciso di non riportarlo; in compenso però online sono già partiti i fan casting sugli attori che potrebbero interpretare i protagonisti.
Mentre per la principessa dai lunghi capelli il nome più gettonato sarebbe quello di Dove Cameron (Descendants), pare che il fandom voglia Tom Holland per il ruolo del ladro Flynn Rider.
Holland ha avuto modo di dare la sua opinione recentemente all’interno di un’intervista con il programma radio Capital Breakfast with Roman Kemp. Ecco cosa ha dichiarato:
“Molti fan vogliono vederti nell’adattamento live action di Rapunzel – L’intreccio della torre. Un sacco di persone vogliono vederti nel ruolo di Flynn Rider.”
Tom Holland: “Davvero?”
“Ti piacerebbe farne parte e, soprattutto, riusciresti a fare lo sguardo che conquista di Flynn?”
Tom Holland: “Probabilmente no! Mi piace un sacco quel film. Stanno facendo molti adattamenti live action di film d’animazione che ho amato da bambino, e io penso… non sono sicuro di averne bisogno… Non penso che lo farei.”
L’attore e l’intervistatore hanno poi scherzato sul fatto che se invece Disney offrisse a Holland il ruolo della principessa Rapunzel, lui accetterebbe subito.
Insomma, sembra proprio che il giovane interprete di Spider-Man non sia interessato a entrare nel cast di un live action Disney futuro. E voi chi vedreste bene nel ruolo di Flynn in un’eventuale remake di Rapunzel?