Il sito ufficiale dei Walt Disney Animation Studios è stato aggiornato con una nuova interfaccia che ci presenta il mondo e i personaggi di Raya e l’ultimo drago, il nuovo film che arriverà dal 5 marzo su Disney+ con Accesso VIP e appena possibile nelle sale cinematografiche.
Raya e l’ultimo drago ci porterà nel mondo fantastico di Kumandra, minacciato da una forza malvagia chiamata Druun. La speranza è nelle mani di una guerriera solitaria, l’unica che può ritrovare l’ultimo drago che possa sanare le terre spezzate e unire i popoli divisi.
Di seguito le traduzioni italiane delle descrizioni delle cinque terre di Kumandra e dei personaggi che incontreremo in questa nuova avventura Disney.
Attiva il tuo abbonamento a Disney+ e guarda il film
Il mondo e i personaggi di Raya e l’ultimo drago
Cuore
Prosperosa e piena di magia, la terra di Cuore circonda una formazione rocciosa dall’aspetto singolare che protegge la leggendaria Gemma Drago. Gli abitanti di questa isola naturale venerano l’acqua che scorre attraverso le radici della loro cultura fin dai tempi in cui esistevano ancora i draghi.
Raya
Raya è la coraggiosa Guardiana della Gemma Drago, un titolo che condivide con l’amato padre Benja, il capo di Cuore. La sua vita è stata completamente sconvolta da un evento accaduto quando era ragazzina. Diventata una guerriera infaticabile con un’intelligenza affilata come la lama di una spada, ora è in missione per salvare il mondo.
Sisu
Sisu è l’ultimo drago di Kumandra. La leggenda dice che sia una creatura acquatica di incredibile bellezza e dotata di enormi poteri magici, ma ciò che Raya invece si trova davanti è un drago che ama scherzare e con qualche problema di autostima, che si considera perennemente l’ultimo della classe. Per salvare il mondo insieme a Raya, Sisu dovrà imparare ad essere all’altezza del drago della leggenda.
Tuk Tuk
In parte insetto, in parte carlino, in parte veicolo ad altissima velocità, Tuk Tuk è una creatura assolutamente adorabile ed è il migliore amico di Raya da quando lei ancora riusciva a tenerlo nel palmo della mano. Adesso sono cresciuti entrambi, ma Tuk Tuk è rimasto la sua cavalcatura fedele. Insieme, setacciano le terre di Kumandra in un viaggio alla ricerca dell’ultimo drago.
Benja
Conosciuto come “la lama più invincibile delle cinque terre”, Benja è l’adorato padre di Raya e il leggendario Guardiano della Gemma Drago. Come capo di Cuore, è un visionario idealistico e audace convinto che Kumandra sia divisa perché le popolazioni delle diverse terre non si fidano le une delle altre. Il sogno di Benja è riunire il regno spezzato di Kumandra e riportare l’armonia.
Coda
Nell’estremo est, le aride terre di Coda ospitano una popolazione autonoma e adattabile a qualsiasi situazione, che ha imparato a sopravvivere in un ambiente caratterizzato da grande siccità. Nei loro insediamenti poco collegati, gli abitanti di Coda tengono alla loro indipendenza e alla loro capacità di cavarsela sempre da soli.
Boun
Un precoce ragazzino di strada di Coda che è sempre pronto a discutere di affari. Boun è un adulto nel corpo di un bambino, abile e autosufficiente. Si è auto-nominato padrone, manager, capo e capitano della sua barca, il Gamberonium. Sotto sotto, però, è un ragazzino vulnerabile che ha perso i genitori a causa dei Druun.
Artiglio
Questo vivace e affollato mercato un tempo attirava commercianti da tutte le terre di Kumandra grazie alla sua collocazione centrale presso il Fiume Drago. La città si è espansa oltre la riva, lungo un intricato labirinto di porti e barche.
Noi
Dopo aver perso la sua famiglia a causa dei Druun, la piccola Noi, di appena due anni, è stata cresciuta dagli Ongi. Nel porto mercantile di Artiglio, guida le avventure del gruppo, distraendo i turisti con il suo visino adorabile mentre gli Ongi li derubano.
Ongi
Una specie di scimmiette ingannevoli, i tre Ongi sono artisti di strada e ladri molto astuti che abitano nel porto di Artiglio. Fanno tutto insieme, compreso crescere la piccola Noi.
Dorso
Situate nel cuore nascosto del paese, le terre di Dorso sono caratterizzate da spettacolari montagne innevate e altissime piante di bambù nero. Queste aree sono la casa dei guerrieri più temibili di Kumandra, persone orgogliose e solitarie.
Tong
Sotto il suo enorme, rustico e fiero aspetto esteriore, Tong è in realtà un artigiano del legno solitario con un debole per i bambini. La sua personalità mescola equamente la severità e la morbidezza, è un gigante buono.
Zanna
Opulenta, organizzata e forte, Zanna rappresenta la testa del Fiume Drago ed è protetta da un canale artificiale. Il suo popolo lavora duramente per proteggere il proprio stile di vita.
Namaari
Intelligente e calcolatrice, Namaari è una guerriera formidabile ed è l’instancabile nemesi di Raya. È la figlia del capo di Zanna ed è determinata a fare qualunque cosa pur di proteggere il suo popolo. Ma nel profondo del suo cuore nasconde un amore segreto per i draghi.
Raya e l’ultimo drago sarà disponibile dal 5 marzo su Disney+ con Accesso VIP.