Tutti i bambini che sono cresciuti con il “trauma” della morte di Mufasa nel film originale de Il Re Leone possono iniziare a preparare i fazzoletti per agosto 2019, quando il remake firmato da Jon Favreau arriverà nelle sale italiane.
A confermarlo è il presidente dei Walt Disney Studios, che durante un’intervista con The Hollywood Reporter ha avuto modo di parlare di questo attesissimo titolo, sicuramente uno di quelli che incasseranno di più nel ricchissimo listino che Disney proporrà quest’anno.
Alla domanda “Hai già visto un primo cut del Re Leone?”, Alan Horn ha risposto: “Ne ho visti quattro. Portate i fazzoletti, è molto commovente“. Aggiungendo poi, per onestà: “Ma è un remake di un film d’animazione, perciò ci saranno anche alcune persone che diranno: “beh, l’ho già visto“. Ma posso assicurarvi che è impossibile distinguere gli animali del film da quelli reali”.
Insomma, sembra proprio che la formula vincente del remake de Il Re Leone sarà riproporre le stesse emozioni del primo film con la nuova tecnologia di oggi. Siete pronti a commuovervi di nuovo per il piccolo Simba?
Cast e data d’uscita de Il Re Leone
Come abbiamo già specificato, il film sarà diretto da Jon Favreau, che per la Disney ha realizzato già con successo il live action de Il Libro della Giungla. I due film sono stati creati con la stessa tecnica, ma ovviamente nel Re Leone non ci saranno umani e gli attori interpreteranno solo le voci degli animali.
Nel cast in lingua originale troviamo: Donald Glover (Simba), Beyoncé Knowles-Carter (Nala), James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Kani (Rafiki), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), Florence Kasumba (Shenzi), Eric André (Azizi) e Keegan-Michael Key (Kamari).
Il film sarà un musical e la colonna sonora sarà curata nuovamente da Hans Zimmer.
La data d’uscita in Italia è fissata per il 21 agosto 2019.