Era il 1999 quando la saga Digimon Adventure faceva il suo debutto in Giappone. La serie si è conclusa recentemente con la saga di lungometraggi Tri, che ci ha mostrato i protagonisti originali alle scuole superiori, mentre un nuovo film uscirà in Giappone il prossimo 21 febbraio. Ma non è finita qua, perché in occasione dell’anniversario dell’anime è in arrivo un vero e proprio reboot dei Digimon, che riprenderà la storia da capo, come la ricordavamo dalla serie storica.
Il titolo sarà sempre lo stesso: Digimon Adventure, e il debutto in patria è previsto per aprile 2020, accompagnato da un nuovo gioco di carte e da nuovi gadget targati Bandai. Masato Mitsuka supervisionerà la serie per conto di Toei Animation, mentre Atsuhiro Tomioka si occuperà delle sceneggiature e Katsuyoshi Nakatsuru tornerà dalla serie originale per realizzare il character design dei personaggi.
Il reboot dei Digimon sarà ambientato nel 2020 e avrà una storia tutta nuova. Protagonisti Taichi Yagami, uno studente del quinto anno delle scuole elementari, e il suo partner Agumon. Le loro avventure inizieranno quando un guasto ai network della città intrappolerà la madre di Taichi e sua sorella minore Hikari in un treno cittadino che non ne vuole sapere di rallentare. Il ragazzino, che si stava preparando a partire per il campeggio estivo, si precipiterà a Shibuya per correre in loro aiuto. Tuttavia, durante la strada si troverà faccia a faccia con uno strano fenomeno che lo trasporterà nel mondo digitale insieme agli altri DigiPrescelti.
Di seguito il teaser trailer diffuso da Toei Animation per il reboot dei Digimon in arrivo ad aprile 2020:
Ecco anche il poster ufficiale:
Fonte: Anime News Network