Dopo la conferma della lavorazione arrivata qualche giorno fa da un membro del cast originale, è online un nuovo rumor su Pirati dei Caraibi 6 che riguarderebbe nientemeno che la nuova protagonista. Sì, perché sembrerebbe confermato il passaggio di testimone a un’eroina femminile, e secondo l’insider Daniel Richtman (via FullCircleCinema) si tratterebbe nientemeno che di Karen Gillan.
L’attrice ha già lavorato con la Disney nel ruolo di Nebula nella saga del Marvel Cinematic Universe, ed è nota anche per i due sequel di Jumanji (l’ultimo uscito l’anno scorso) e per la serie Doctor Who.
Il personaggio che potrebbe interpretare Karen Gillan è ancora ignoto, ma viene descritto dalla fonte come “un’avventuriera abile, intelligente e impulsiva sulle tracce di un tesoro perduto”. Altre voci parlavano di Redd, l’affascinante donna dalla chioma rossa già presente nell’attrazione originale di Pirati dei Caraibi a Disneyland (tra l’altro, secondo il recente update è diventata una piratessa proprio dopo aver incontrato il captain Jack Sparrow).
Ovviamente si tratta per il momento solamente di un rumor, dunque non c’è nulla di confermato da parte di Disney e si dovranno attendere notizie ufficiali.
Pirati dei Caraibi 6 sarà scritto dal creatore della serie Chernobyl Craig Mazin e da Ted Elliott, lo sceneggiatore dei primi quattro episodi della saga cinematografica. Jerry Bruckheimer tornerà come produttore, mentre non è stato scelto ancora un regista.