Annunciato lo scorso ottobre, andrà in onda in America il 3 dicembre lo speciale di Natale di Dragon Trainer, prodotto da DreamWorks Animation e collocato appena prima l’emozionante epilogo di Dragon Trainer – Il mondo nascosto, il terzo capitolo uscito al cinema lo scorso gennaio.
Il terzo film si è concluso con la sofferta separazione tra Hiccup e l’amico Sdentato. Nel poetico finale però, passati dieci anni, i due si sono ritrovati per presentarsi a vicenda i rispettivi “cuccioli”, ovvero i due figli di Hiccup e Astrid e quelli del drago e della Furia Chiara.
Nello speciale di Natale di Dragon Trainer, intitolato in originale How To Train Your Dragon: Homecoming, incontreremo nuovamente Hiccup, Astrid, Sdentato, la Furia Chiara e tutti i loro amici dell’Isola della Nuova Berk in una nuova avventura animata in computer grafica. Dopo essersi divisi, sia Hiccup che Sdentato raccontano alle rispettive comunità la storia della loro amicizia, ma presto diventa chiaro che le nuove generazioni di piccoli vichinghi (tra cui i figli di Hiccup) non riescono a capire il legame speciale che c’era una volta tra umani e draghi. Hiccup decide così di celebrare i draghi con una grande festa allo Snoggletog Festival. Questa emozionante idea genererà una serie di inaspettate, esilaranti e avvincenti avventure. Ma non importa quanti guai dovranno affrontare, tutti gli abitanti di Berk si ricorderanno che gli umani e i draghi sono legati per sempre.
Di seguito trovate le prime scene estese dello speciale di Natale di Dragon Trainer, diffuse in lingua originale da DreamWorks, in cui possiamo vedere che i figli di Hiccup e Astrid, non avendo mai conosciuto i draghi, pensano che siano feroci e pericolosi. Starà ai loro genitori far capire qual è la verità.
La data di arrivo dello speciale e la modalità di trasmissione in Italia sono per ora sconosciute, ma ovviamente vi terremo aggiornati non appena ci saranno informazioni più concrete.