Tramite l’Hollywood Reporter siamo venuti tristemente a conoscenza del fatto che con l’arrivo della nuova leadership della Warner Bros. Discovery, tra cui il CEO David Zaslav, è stata annunciata la cancellazione di un paio di lungometraggi: se il più chiacchierato è stato Batgirl, quello che ci ha colpito di più è stato Scoob!: Holiday Haunt, sequel di Scoob!.
Il primo film è stato rilasciato direttamente in digitale per far fronte alle chiusure dovute al COVID-19 e l’Hollywood Reporter stesso lo considererò il terzo titolo più popolare della pandemia.
Scoob!: Holiday Haunt aveva un budget di 40 milioni di dollari e come il primo capitolo, ma questa volta non come seconda scelta, sarebbe dovuto uscire direttamente su piattaforma. Era stato descritto del proprio regista come una sorta di “Knives Out” per bambini in cui la Mystery Inc., decisamente in fase adolescenziale, avrebbe dovuto risolvere un caso tre giorni prima del giorno di Natale e solo venerdì scorso era stato annunciato come “completato”.
Verso la fine del 2021 grazie a un teaser di HBO Max, era stato anche mostrato un frame:
Il film fu annunciato dal regista, Tony Cervone, nel 2021. Il progetto sarebbe dovuto esser prodtto da Cervone stesso ed era stato scritto con Paul Dini. Bill Haller e il veterano Michael Kurinsky ( Spider-Man: Into the Spider- Verse ) sarebbero dovuti esser i co-direttori.
E dopo la cancellazione di Scoob!: Holiday Haunt?
Vi ricordiamo, però, che attualmente torneremo a vedere il brand di Scooby Doo nei prossimi anni: nel 2024 arriverà una serie pensata appositamente per i più piccoli intitolata Scooby-Doo! And the Mystery Pups.
Animata in CGI da Warner Bros. Animation, la serie nasce dalla collaborazione tra HBO Max e Cartoon Network e andrà in onda su Cartoonito nel 2024.
Questa la sinossi ufficiale: Come sorveglianti in un campo estivo vicino al lago, Scooby Doo e Shaggy non sanno molto di canoe e tiro con l’arco… ma sanno di certo come risolvere un mistero! In questa estate piena di escursioni, rafting e storie di paura attorno al fuoco, i due amici condivideranno la loro passione per le investigazioni con tre dolcissimi cagnolini che si trasformeranno nella versione prescolare della Mystery Incorporated.
Con dei misteri “da brivido”, ma soprattutto divertenti, Scooby Doo! And the Mystery Pups insegnerà al pubblico prescolare la gioia della curiosità e della scoperta. Lo show incoraggerà i bambini a risolvere gli indizi insieme ai personaggi, mostrando come si possa realizzare tutto grazie al lavoro di squadra con i propri amici.
Che ne pensate di questa cancellazione di Scoob!: Holiday Haunt?