Attraverso un post sui propri canali social, la casa editrice Bao Publishing ha confermato l’arrivo prossimamente della serie animata di Zerocalcare, ispirata alle opere dell’amatissimo fumettista di Rebibbia.
Per ora non si conoscono i dettagli sulla trama della serie, ma sono stati svelati i primi nomi al doppiaggio, che comprendono ovviamente Zerocalcare stesso nel ruolo del protagonista. Ecco infatti il contenuto del post:
La settimana scorsa abbiamo registrato i dialoghi del primo episodio della serie animata di ZeroCalcare. Sono state lunghe ore di lavoro in sala di registrazione con molti, pazientissimi professionisti che si sono prestati a questo primo esperimento con un entusiasmo che ci ha scaldato il cuore. Siamo stati diretti da mostri sacri del settore come Oreste Baldini e Francesco Vairano (il che è come essere sgridati, di tanto in tanto, da John Cusack e da Severus Piton, ed è surreale, credeteci). Ecco tre momenti con i protagonisti: Zerocalcare nel ruolo di se stesso, Elio Germano nel ruolo di Secco e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’armadillo. Questa settimana ci dedichiamo alla post produzione audio, e poi si comincia ad animare!
Nel frattempo i lettori potranno ritrovare Zerocalcare in libreria dal 21 ottobre con La scuola di pizze in faccia del professor Calcare. L’autore sarà anche ospite di Bao Publishing a Lucca Comics & Games 2019.
Fonte e foto: Pagina Facebook Bao Publishing