Durante l’Annecy International Animation Film le varie divisioni della The Walt Disney Company hanno annunciato numerose serie d’animazioni in arrivo su Disney+ nel 2023 (e oltre) o altri canali della major.
I rinnovi
Il primo annuncio ha riguardato il rinnovo per una seconda stagione della serie di successo Monsters & Co. La Serie – Lavori in corso!.
La nuova stagione debutterà nel 2023 e vedrà, nella versione originale, il ritorno dello stellare cast di voci della serie, tra cui Billy Crystal (Mike Wazowski), John Goodman (James P. “Sulley” Sullivan), Ben Feldman (Tylor Tuskmon), Mindy Kaling (Val Little), Henry Winkler (Fritz), Lucas Neff (Duncan) e Alanna Ubach (Cutter). Il produttore esecutivo della seconda stagione è il vincitore dell’Emmy® Award Kevin Deters (Prep & Landing, Frozen – Le avventure di Olaf).
Anche Cip e Ciop: Al parco, che segue Cip e Ciop e le loro avventure nella grande città, è stata rinnovata per una seconda stagione, che vedrà l’amatissimo duo affiancato da altri iconici personaggi Disney, tra cui Paperino e Pluto, in storie più grandi e coraggiose.
La presentazione ha incluso anche l’annuncio del rinnovo della terza stagione dei grandi successi Spidey e i suoi fantastici amici e Topolino – La Casa del divertimento. Inoltre sono stati ordinati episodi aggiuntivi per alcune delle prossime serie tra cui Hamster & Gretel, Kiff, Hailey’s On It e Primos.
Le novità
La prima novità annunciata è stata una nuova serie animata ispirata al popolare franchise musicale Zombies, oltre che la produzione della serie di avventure epiche come Dragon Striker e la commedia spettrale The Doomies.
Ulteriori annunci e anticipazioni hanno riguardato l’antologia fantascientifica africana Kizazi Moto: Generation Fire, di cui è stato rivelato un nuovo artwork esclusivo e il cast, che comprende Florence Kasumba (Black Panther: Wakanda Forever), la star nigeriana Kehinde Bankole (Blood Sisters) e il rapper sudafricano Nasty C (Blood & Water).
E’ stato dato un primo sguardo esclusivo anche alla nuova serie prescolare Kiya and the Kimoja Heroes, sugli eroi della comunità ispirati alle tradizioni e alle culture dell’Africa meridionale e prodotta da Entertainment One, Frogbox e Triggerfish Animation.
Dopo cinque stagioni di successo, invece, il franchise di PJ Masks – Super Pigiamini darà spazio alle icone prescolari Gattoboy, Geco e Gufetta ai quali si unirà una squadra anti-crimine più ampia per affrontare sfide ancora più grandi in una serie tutta nuova.
I film in arrivo su Disney+ nel 2023
Durante la presentazione sono state rivelate della novità anche su Star Wars: Young Jedi Adventures, il primo lungometraggio per bambni in età prescolare che uscirà su Disney Junior e su Disney+ nella primavera 2023, insieme a Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur, che segue le avventure di Lunella Lafayette, una ragazzina super geniale di 13 anni e il suo dinosauro T-Rex di 10 tonnellate, Devil Dinosaur.
In arrivo anche un nuovo documentario originale Disney Mickey: The Story of a Mouse.
Altri progetti in cantiere sono Eureka!, Firebuds, SuperKitties, Kindergarten: The Musical, Hey A.J. e RoboGobo.
La The Walt Disney Company ha anche fatto sapere di esser più che soddisfatta del successo di serie come I Greens in città, The Owl House – Aspirante Strega, Il Meraviglioso Mondo di Topolino e La Famiglia Proud: più forte e orgogliosa.
Sempre più prolifiche, inoltre, le collaborazioni con studi esterni come Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, GhostForce, L’Inarrestabile Yellow Yeti e Viking Skool.
Quale tra queste serie in arrivo su Disney+ nel 2023 vi incuriosisce di più?