I Walt Disney Animation Studios hanno finalmente rivelato chi sarà a dirigere la serie di Oceania, annunciata qualche mese fa durante l’Investor Day.
A farlo sarà l’animatore di lunga data David D. Derrick Jr.
Questo quanto dichiarato dagli studi stessi:
“Derrick si è unito per la prima volta ai Walt Disney Animation Studios nel 2016, proprio per lavorare a Moana, approfondendo il suo legame con le radici samoane della sua famiglia!”
Queste, poi, le dichiarazioni del regista stesso:
“Lavorare a Moana (Oceania, ndr) è stato un dono personale oltre che professionale. Moana ha catturato e condiviso lo spirito della Polinesia con il mondo. Sono onorato di continuare la sua storia per celebrare le ricchezze e bellezze culturali delle isole del Pacifico”.
Davi D. Derrick J., come anticipato, è un animatore con grande esperienza.
Anche se ha iniziato il suo percorso nei Walt Disney Animation Studios solo nel 2016 proprio con Oceania, ha successivamente lavorato a tantissimi progetti: è stato lo storyboard artist del remake de Il re leone, per esempio, oltre che membro del team di film di successo come Raya e l’ultimo drago ed Encanto.
In precedenza ha lavorato a tantissimi altri grandi film d’animazione targati DreamWorks Animation come Bee Movie, Dragon Trainer, Megamind e Le 5 leggende.
Informazioni sulla serie di Oceania
Riprendendo da dove si era interrotto il film del 2016, la serie di Oceania seguirà le avventure della principessa Vaiana in un nuovo e lungo viaggio al di là della sua isola. Lo show sarà musicale, quindi siamo pronti per aspettarci nuovi ed emozionanti brani.
Per realizzarla lo studio si avvarrà della collaborazione di esperti delle Isole del Pacifico per raccontare le storie dei viaggiatori e altre tradizioni tramandante di generazione in generazione tramite il racconto orale.
Auliʻi Cravalho dovrebbe riprendere il ruolo di Moana/Vaiana.
Al momento, non è noto se Dwayne Johnson, Rachel House, Temuera Morrison, Jemaine Clement, Nicole Scherzinger e Alan Tudyk torneranno nei rispettivi ruoli ma l’aspettativa è che nel corso degli episodi appariranno man mano al fianco di personaggi inediti.
Jennifer Lee, la CCO dei Walt Disney Animation Studios, ha affermato che la serie sarà il primo progetto prodotto presso i Walt Disney Animation Studios di Vancouver. Inoltre, come potrete aver già capito, sarà il primo progetto seriale (non a forma di film) realizzato dagli studi al fianco di altre serie annunciate come Baymax, Zootopia+, Tiana e Iwájú.
La serie di Oceania, vi ricordiamo, sarà un’esclusiva di Disney+.
Che cosa ne pensate?