Cambio di programma per Walt Disney Animation Studios Vancouver, la nuova divisione di WDAS che si occuperà di produrre serie Tv d’animazione per la piattaforma Disney+. Se inizialmente, infatti, il primo titolo a entrare in produzione sarebbe dovuto essere Oceania, gli ultimi aggiornamenti annunciano che la prima serie ad essere realizzata sarà Tiana, con protagonista l’omonima principessa Disney.
L’aggiornamento proviene dal sito ufficiale dello studio, che mostra due nuovi loghi per i progetti, in cui a Tiana viene attribuita la data d’uscita 2024, mentre Oceania/Moana è ora segnato semplicemente come coming soon.
È probabile che la decisione abbia a che fare con l’apertura della nuova attrazione dedicata a La Principessa e il Ranocchio nei parchi Disney americani, di modo da creare una maggiore sinergia tra i reparti e riportare l’attenzione su questa principessa un po’ sottovalutata.
Tiana sarà una serie musicale e sarà diretta e sceneggiata da Stella Meghie (The Photograph). Non è stata ancora confermata la tecnica in cui sarà realizzato lo show.
Tutto ciò che sappiamo sulla trama è che Tiana, appena incoronata principessa di Maldonia, partirà per una nuova grande avventura, ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte. Insieme alla trama è disponibile anche il primo concept art, che potete vedere in questa pagina.
“Ho sempre sognato di fare parte di un progetto di Disney Animation, dato che sono fan dei loro film da tutta la vita”, ha dichiarato la regista di Tiana, Stella Meghie. “Quando la Chief Creative Officer Jennifer Lee mi ha contattato e mi ha chiesto se fossi interessata a dirigere una serie basata su una principessa Disney, finalmente il mio sogno è diventato realtà. Che poi quella principessa sia proprio Tiana, la prima principessa Disney nera, va oltre ogni mia più rosea speranza. Non vedo l’ora di farvi vedere le nuove avventure di questo meraviglioso personaggio”.