Dopo le prime immagini comparse online in un montaggio, Viz Media ha diffuso ufficialmente il trailer completo del sequel di Inuyasha, intitolato Yashahime: Princess Half-Demon. Nel trailer possiamo fare la conoscenza delle tre protagoniste della nuova generazione: le sorelle Towa e Setsuna, figlie di Sesshomaru, e Moroha, figlia di Inuyasha.
Il debutto è previsto in Giappone per il 3 ottobre 2020.
Questa la trama del sequel:
“Nel Giappone feudale, le gemelle mezzodemoni Towa e Setsuna vengono separate durante un incendio nella foresta. Mentre cerca disperatamente sua sorella, Towa attraversa un misterioso tunnel che la spedisce nel Giappone odierno, dove viene trovata e allevata dal fratello di Kagome Higurashi, Sota, e dalla sua famiglia.
Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche si apre nuovamente, permettendo a Towa di ricongiungersi a Setsuna, diventata ora una sterminatrice di demoni al soldo di Kohaku. Ma, con grande shock da parte di Towa, la sorella sembra aver perso qualsiasi ricordo legato a lei.
Insieme a Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, le due ragazze viaggeranno avanti e indietro tra le due epoche per recuperare il loro passato perduto”.
Teruo Sato sarà il regista di Yashahime: Princess Half-Demon, mentre Katsuyuki Sumisawa lo sceneggiatore; entrambi avevano lavorato alla serie originale degli anni 2000. La creatrice Rumiko Takahashi è citata come character designer principale dei nuovi personaggi, mentre Yoshihito Hishinuma si è occupato di adattare i suoi disegni per l’animazione. Kaoru Wada tornerà a curare la colonna sonora.
Di seguito ecco anche il poster di Yashahime: Princess Half-Demon: