Alla fine hanno “vinto” i fan: la Paramount ha annunciato oggi, direttamente con un tweet del regista Jeff Fowler, di aver rimandato l’uscita di Sonic il film al 2020.
La causa sono le proteste dei fan dopo l’uscita del primo trailer, in cui il protagonista mostrava un design che è stato decisamente poco apprezzato. Eccessivamente fotorealistico (quasi un bambino col pelo blu), troppo alto, non ben proporzionato… il povero “Sonic live action” non è stato gradito dai fan di vecchia data, che si sono riversati sui social criticando la decisione della Paramount.
A questi commenti negativi il regista aveva risposto prontamente su Twitter con: “Grazie per il sostegno, e anche per le critiche. Il vostro messaggio è forte e chiaro… non siete felici del design e volete che venga cambiato. Vi accontenteremo. Tutti alla Paramount e alla SEGA sono assolutamente interessati a rendere questo personaggio al meglio!”.
Ovviamente non ci sarà tempo a sufficienza per animare nuovamente tutto Sonic il film entro la data d’uscita inizialmente prevista per novembre 2019. Ed ecco quindi che Fowler rassicura i fan twittando la nuova data, il 14 febbraio 2020. Questa fa riferimento chiaramente al mercato americano, resta da destinarsi invece quella italiana.
Taking a little more time to make Sonic just right.#novfxartistswereharmedinthemakingofthismovie pic.twitter.com/gxhu9lhU76
— Jeff Fowler (@fowltown) May 24, 2019