Questa notte, tra i tanti annunci fatti dalla The Walt Disney Company durante il D23 Expo, l’expo ufficiale della major, è stato rivelato l’arrivo di Elio, il film che i Pixar Animation Studios stanno preparando per il 2024.
Nella storia, Elio è un undicenne sognatore, artistico, creativo e sempre chiuso in casa che trova difficile integrarsi con gli altri. Nel frattempo, mamma Olga, che dirige un progetto militare top-secret, sta lavorando per decodificare uno strano segnale proveniente dallo spazio. Ma è Elio a stabilire un contatto, a essere teletrasportato nello spazio e a essere scambiato per un ambasciatore intergalattico della Terra. A doppiare la mamma sarà America Ferrera, mentre Yonas Kibreab sarà la voce di Elio.
Il film sarà diretto da Adrian Molina, co-regista di Coco e storico collaboratore dei Pixar Animation Studios, alla sua prima volta da regista assoluto.
Non è stato annunciato se questo arriverà al cinema o su Disney Plus.
Di seguito potete vedere la prima immagine del film, dove possiamo vedere il giovane alle prese con misteriosi abitanti di altri pianeti:
Le produzioni Pixar prima di Elio
Prima di vedere Elio, dai Pixar Animation Studios arriverà al cinema il prossimo 16 giugno 2023 il film Elemental di cui vi abbiamo parlato QUI, oltre che della serie per Disney Plus intitolata Win or Lose.
Prodotto da Denise Ream (Il viaggio di Arlo, Cars 2), Elemental sarà il 27esimo lungometraggio dei Pixar Animation Studios. Diretto da Peter Sohn seguirà le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme. L’“ardente” giovane donna e il ragazzo “che segue la corrente” stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.
Win or Lose (Vinci o Perdi) è la prima serie animata originale degli studi di Emeryville e debutterà su Disney+ nel 2023. Segue la storia di un’eterogenea squadra di softball di una scuola media durante la settimana di preparazione ai giochi per il campionato. Ogni episodio, della durata di 20 minuti, sarà incentrato su un personaggio diverso ed esplorerà le difficoltà degli sbagli e dei passi falsi compiuti dentro e fuori dal campo. Scritta e diretta da Carrie Hobson e Michael Yates, la serie è prodotta da David Lally. Win or Lose è una commedia sull’amore, sulla rivalità e sulle sfide che tutti combattiamo per poter vincere nella vita.
Che cosa ne pensate di Elio?