Paramount Pictures e Sega hanno confermato (via Variety) che è ufficialmente in lavorazione il sequel di Sonic the Hedgehog, il live action uscito al cinema lo scorso febbraio e ispirato al franchise di videogame. Sonic è uno dei pochi blockbuster del 2020 a non aver avuto il box office compromesso dalla pandemia di COVID-19. Il film ha ottenuto il miglior weekend di debutto di sempre per una pellicola tratta da un videogioco.
Il sequel è attualmente in fase di pre-produzione quindi non è ancora stata decisa la data d’uscita e non sono iniziati i casting per i nuovi personaggi. Tuttavia sappiamo che ritorneranno i filmmakers del primo capitolo: Jeff Fowler alla regia e Pat Casey e Josh Miller alla sceneggiatura. Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara saranno produttori, mentre Hajime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller produttori esecutivi.
Il primo film di Sonic ci ha raccontato la storia del porcospino più veloce del mondo mentre si ambienta sulla sua nuova casa: la Terra. Il film, realizzato in tecnica ibrida live action e CGI, vede Sonic e il suo nuovo amico Tom unire le forze per difendere il pianeta dal malvagio genio Dr. Robotnik e dai suoi piani per conquistare il mondo.
In versione originale Sonic è doppiato da Ben Schwartz, mentre nel cast ci sono Jim Carrey nei panni di Doctor Robotnik/Eggman, James Marsden in quelli di Tom Wachowski, il poliziotto alleato di Sonic, Adam Pally nei panni dell’aiutante di Tom, Nel McDonough, Tika Sumpter e Natasha Rothwell.
Fonte: Variety