Soul, Luca e Red, i tre film Pixar usciti direttamente su Disney+ a causa del periodo di pandemia, avranno finalmente una “seconda chance” sul grande schermo. Disney ha annunciato infatti l’arrivo al cinema nei primi mesi del 2024, in preparazione al prossimo film Pixar, ovvero Inside Out 2, che uscirà in estate.
Soul, diretto da Pete Docter e vincitore dell’Oscar, arriverà al cinema il 12 gennaio 2024. Sarà seguito da Red, il cartoon di Domee Shi, il 9 febbraio. Infine sarà il turno di Luca dell’italiano Enrico Casarosa il 22 marzo. Le date appena annunciate sono relative al mercato americano; restiamo in attesa di conferma per quanto riguarda l’Italia.
I tre film saranno accompagnati da altrettanti cortometraggi Pixar: insieme a Soul avremo Burrow, corto della serie SparkShorts diretto da Madeline Sharafian; con Red sarà invece possibile vedere Kitbull, sempre della serie SparkShorts; Luca sarà infine preceduto da un vero e proprio classico, il corto Pennuti Spennati, che vinse l’Oscar nel 2000 per il Miglior cortometraggio d’animazione.
Le tre uscite ci prepareranno al prossimo film Pixar: il sequel di Inside Out. Riley ormai è un’adolescente ed è tempo di cambiamenti. Il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola… QUI TROVATE IL TRAILER
L’altro film Pixar del 2024, Elio, è stato recentemente spostato al 2025. Racconterà la storia di un ragazzo che si ritrova a stringere legami con eccentriche forme di vita aliene dopo che viene identificato per errore dal resto dell’universo come ambasciatore della Terra. Il film sarà diretto da Adrian Molina (sceneggiatore e co-regista di Coco) e prodotto da Mary Alice Drumm (produttrice associata di Coco).
Fonte: The Hollywood Reporter