La lavorazione di Space Jam 2 è stata piuttosto travagliata: dopo quasi vent’anni di gestazione, con diversi cambi di regia, ora potrebbe pensarci l’emergenza coronavirus a dare il colpo finale. Con lo stop alle produzioni cinematografiche, necessario per non mettere in pericolo attori e troupe, Warner Bros potrebbe essere costretta a rinviare alcuni film; in particolare The Batman e The Matrix 4 potrebbero prendere il posto del sequel di Space Jam l’estate prossima.
Nel frattempo, però, arrivano buone notizie almeno sul fronte tecnico: le riprese sono finite ed è iniziata la post-produzione con la realizzazione delle scene animate. E proprio da qui arriva la news che tutti aspettavamo: Space Jam 2 sarà animato in 2D! A confermarlo è il veterano della Disney Tony Bancroft, regista di Mulan e animatore di personaggi come Kronk, Tockins e Pumbaa. Infatti, l’artista ha confermato sui suoi profili social (anche se il post sembra essere stato cancellato) di fare parte del team che sta lavorando a Space Jam 2 e che la lavorazione sta continuando da remoto.
Questo il testo del tweet originale:
“I just started working on the lot at Warner Bros studio in January. Now working from home. Just one more Looney chapter in the making of Space Jam 2. Have Cintiq will travel. #animationyeah #wag #spacejam #looneytunes #coronavirus”
Il nuovo protagonista, che raccoglierà il testimone da Michael Jordan, sarà il campione LeBron James. Accanto a lui, ovviamente, i mitici Looney Tunes. Nel cast anche Sonequa Martin-Green, Don Cheadle, Anthony Davis, Damian Lillard, Klay Thompson, Chris Paul, Diana Taurasi e Nneka Ogwumike. Come abbiamo detto, il regista è cambiato negli anni: da Justin Lin a Terence Nance, ma alla fine l’anno scorso è stato scelto Malcolm D. Lee.