Se ne parla ormai da almeno due o tre anni, ma finalmente la Warner Bros ha fissato una data d’uscita per Space Jam 2, l’attesissimo sequel del film a tecnica mista con protagonista Michael Jordan. Secondo Deadline, il film uscirà infatti il 16 luglio 2021.
Il nuovo protagonista, che raccoglierà il testimone da Michael Jordan, sarà il campione LeBron James. Accanto a lui, ovviamente, i mitici Looney Tunes (anche se non sappiamo ancora se il film sarà animato a mano alla maniera classica oppure in computer grafica).
Il film è in lavorazione ormai da molto tempo, e all’epoca il regista Justin Lin aveva giustificato questa lunga gestazione con queste parole: “Per me non è facile avere attori che sono anche atleti professionisti: è necessario prendersi il giusto tempo. È una sfida sia a livello logistico che creativo, fare un sequel 20 anni dopo con un nuovo cast e anche riportare indietro i Looney Tunes in modo rilevante. È molto importante per me farlo nel modo giusto. Abbiamo provato quasi con nove diverse sceneggiature […]”.
Purtroppo alla fine Justin Lin è stato sostituito e il nuovo regista di Space Jam 2 sarà Terence Nance.