Dovremo aspettare ancora un anno per ritrovare al cinema Miles Morales e gli eroi di Spider-Man: Across the Spider-Verse. L’attesissimo sequel del film vincitore dell’Oscar al Miglior film d’animazione è stato recentemente rimandato nel calendario di Sony Pictures, insieme ad altri titoli dello studio che hanno subito slittamenti.
Annunciato inizialmente per il 7 ottobre 2022, Spider-Man: Across the Spider-Verse Parte 1 uscirà ora nella nuova data del 2 giugno 2023. Come sappiamo, ci sarà poi una seconda parte che è stata spostata a un anno dopo, precisamente il 29 marzo 2024.
La sinossi ufficiale di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Parte 1) recita: “un’avventura epica che trasporterà l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn in viaggio per il Multiverso, dove dovrà unire le forze con Gwen Stacy e altre Spider-Persone per sconfiggere un nemico più potente di ogni altro che abbiano mai incontrato”.
Cliccando qui potete vedere il primo trailer pubblicato lo scorso dicembre.
Nel primo trailer ritroviamo Miles Morales (Shameik Moore) e Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) con dei nuovi modelli che sembrano indicare che sia passato del tempo dal primo capitolo. La preview ci catapulta poi nel Multiverso, dove possiamo dare un’occhiata anche al nuovo personaggio di Spider-Man 2099, ovvero Miguel O’Hara, doppiato in lingua originale da Oscar Isaac.
Come annunciato precedentemente, il team creativo del sequel cambierà: alla regia troveremo infatti Kemp Powers (Soul), Joaquim Dos Santos (Avatar – La leggenda di Korra) e Justin K. Thompson (production designer del primo film, qui alla sua prima regia). La sceneggiatura è scritta da Phil Lord & Chris Miller con Dave Callaham (Wonder Woman 1984).
Nel cast del film anche Issa Rae nel ruolo di Jessica Drew, la prima Spider-Woman.
Fonte: Deadline