È ancora al 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes il film della Sony Animation Spider-Man: Un Nuovo Universo, che potrebbe cambiare le carte in tavola per la corsa all’Oscar 2019, altrimenti dominata dai due fortissimi titoli Disney e Pixar, ovvero Ralph Spacca Internet e Gli Incredibili 2.
Mentre si attendono i dati del box office (il film uscirà il 14 dicembre in America e il 25 in Italia), la Sony dimostra la sua sicurezza nel franchise annunciando già l’arrivo di un sequel e di una serie di spin-off.
Il sequel cambierà completamente il team: non più Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman alla regia, ma Joaquim Dos Santos, già regista per le serie animate Avatar: The Last Airbender e Voltron. Allo stesso modo la sceneggiatura non sarà più curata da Phil Lord e dallo stesso Rothman, ma se ne occuperà David Callaham (The Expendables, Wonder Woman 1984).
I dettagli sulla trama sono ancora segreti… ma qualche indizio è già presente nel film!
Per quanto riguarda lo spin-off, invece, si tratterà di un film tutto al femminile che coinvolgerà Spider-Gwen e altre eroine femminili dell’universo di Spider-Man, come Spider-Woman, Madame Web, Silk e Spider-Girl. La regista sarà Lauren Montgomery (Voltron, Batman: Year One), mentre la sceneggiatura sarà di Bek Smith (Captain Marvel).
È previsto infine il coinvolgimento del duo formato da Phil Lord e Chris Miller, che per Un Nuovo Universo sono produttori esecutivi, e dovrebbero mantenere una sorta di supervisione creativa per i futuri film del franchise, anche se per il momento non è stato definito in quali termini.
Fonte: The Hollywood Reporter