Un’altra “vittoria” per Spider-Man: Un nuovo universo, che sta rapidamente conquistando la stagione dei premi vincendo una statuetta dopo l’altra (delle quali la più importante è stata senza dubbio quella del Golden Globe).
L’ennesimo riconoscimento è però soltanto “virtuale”: il famoso sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha eletto il film di Sony Animation come il film d’animazione meglio recensito del 2018, con una percentuale del 97% di recensioni positive. Sono state infatti pubblicate 324 recensioni, delle quali soltanto 10 sono negative.
Al secondo e al terzo posto si trovano altri due film animati di genere supereroistico: Gli Incredibili 2, con il 94% di recensioni positive, e Teen Titans Go! – Il film, con il 91%. Seguono il film in stop motion L’Isola dei Cani, diretto da Wes Anderson (89%) e Ralph Spacca Internet, della Disney (88%).
Spider-Man: Un nuovo universo racconta l’esordio come supereroe di Miles Morales, un adolescente per metà afroamericano e per metà latino che vive a Brooklyn e che prende il posto di Peter Parker come nuovo Spider-Man. A causa di un piano del malvagio Kingpin, nella Brooklyn di Miles si ritrovano però anche altri Spider-Man provenienti da universi paralleli. Il nostro eroe si troverà quindi a combattere insieme a Peter B. Parker, Spider-Gwen, Spider-Noir, Peni Parker e Spider-Ham.
Il film è attualmente nelle sale italiane ed è consigliatissimo da noi.