Paramount Pictures ha tentato inizialmente con un cambio di data (da maggio ad agosto), ma non c’è niente da fare per SpongeBob: Amici in fuga. Anche questo film d’animazione, come Trolls World Tour e Scooby!, salterà la release cinematografica e arriverà direttamente in digitale a causa della chiusura dei cinema per via dell’emergenza COVID-19.
L’aspetto interessante è che il film non uscirà comunque in agosto, ma arriverà in digitale a inizio 2021, quindi ritardando ancora; che la produzione sia stata colpita dal lockdown quando il film era ben lontano dall’essere concluso?
Il film d’animazione è prodotto da Paramount in collaborazione con Nickelodeon e animato da Mikros Animation (Paramount Animation infatti non è uno studio di animazione ma solo un team produttivo). Riporterà sul grande schermo la mitica spugna gialla che proprio quest’anno ha compiuto 20 anni. Diretto e scritto da Tim Hill e prodotto da Ryan Harris, il film sarà il primo della saga di Spongebob ad essere interamente in computer grafica dopo un film in 2D e uno in tecnica ibrida.
Questa la trama di Spongebob – Amici in Fuga: Spongebob SquarePants, il suo migliore amico Patrick Stella e il resto della gang di Bikini Bottom ritorneranno nel primo film interamente in CGI della saga. Quando Gary, l’animaletto domestico di SpongeBob, viene rapito, lui e Patrick intraprendono un’epica avventura verso la città perduta di Atlantic City per riportarlo a casa. Mentre cercano di giostrarsi tra i divertimenti e i pericoli di questa esilarante missione di salvataggio, Spongebob e i suoi amici scopriranno che non c’è niente di più forte del potere dell’amicizia.
Clicca qui per vedere il trailer in italiano