Segnatevi sul calendario queste date d’uscita: sono di due film d’animazione davvero attesissimi, quello dedicato al mitico Super Mario e quello di SpongeBob.
Annunciato originariamente nel 2017, il film di Super Mario sarà realizzato dalla Illumination Entertainment, la casa di produzione che ci ha regalato la saga di Cattivissimo Me, i Minions e Pets. Si tratterà del primo adattamento animato hollywoodiano e verrà realizzato in stretta collaborazione con Nintendo e soprattutto con il creatore del personaggio Shigeru Miyamoto, che figurerà come produttore esecutivo accanto a Chris Meledandri di Illumination.
Ed è proprio Nintendo a indicare quella che potrebbe essere una possibile data d’uscita per la pellicola: se la produzione continuerà ai ritmi in cui sta andando adesso, lo vedremo al cinema nel 2022.
Per quanto riguarda SpongeBob, invece, non si tratta del primo film per il grande schermo. Come ricorderanno i fan della serie animata, la spugna gialla ha già fatto il suo debutto fuori dalla Tv nel 2004 e poi è stata protagonista di SpongeBob – Fuori dall’acqua dieci anni dopo. Entrambi sono stati successi commerciali per lo studio.
In occasione dei 20 anni della serie animata e in omaggio al suo creatore Stephen Hillenburg recentemente scomparso, Paramount Animation e Nickelodeon ci riproveranno il 22 maggio 2020, con The SpongeBob Movie: It’s a wonderful sponge, il terzo film tratto dal cartoon.
Come rivelato dalla presidente di Paramount Animation, questa volta si tratterà di una storia di origini, ovvero verremo finalmente a sapere come si sono conosciuti SpongeBob, Patrick, Squiddi e il resto della banda di creature marine di Bikini Bottom. Ma non solo: il film sarà un musical. Hans Zimmer curerà la colonna sonora, mentre famosi artisti della scena pop presteranno la voce per le canzoni originali.
Quale dei due film non vedete l’ora di scoprire al cinema?
Fonte: Comingsoon, Deadline