Ancora un nuovo spin-off per il cartoon più redditizio di Nickelodeon: SpongeBob Squarepants. Il canale ha già annunciato l’arrivo di Kamp Koral, il prequel che vedrà la spugna gialla e i suoi amici nell’età dell’infanzia e impegnati al campeggio estivo, inoltre sembrerebbe in lavorazione una serie incentrata sul calamaro Squiddi.
E ora, stando alle ultime novità rivelate da Deadline, anche la stella marina Patrick, il migliore amico di SpongeBob, riceverà il proprio spin-off. Lo show dovrebbe chiamarsi The Patrick Star Show e sarà una sorta di parodia dei “late night talk show” americani, in cui l’host sarà il buffo personaggio che abbiamo conosciuto nella serie principale. Insieme a Patrick ci saranno la sua famiglia e nuovi personaggi creati appositamente per l’occasione, mentre SpongeBob e i suoi amici (Squiddi, Sandy, Mr. Kreb) compariranno occasionalmente per brevi cameo.
Secondo la fonte, Nickelodeon sta finalizzando gli accordi per la realizzazione di The Patrick Star Show, la cui prima stagione dovrebbe essere composta da 13 episodi curati dal team creativo di SpongeBob Squarepants.
La notizia ha generato commenti contrastanti online: è infatti noto che il creatore del personaggio, Stephen Hillenburg, fosse nettamente contrario all’ideazione di spin-off, volontà che è stata decisamente tradita da Nickelodeon subito dopo la sua morte avvenuta nel 2018.
Nel frattempo vi ricordiamo che l’anno prossimo arriverà direttamente in digitale SpongeBob: Amici in fuga, release cinematografica di quest’anno rimandata a causa della chiusura dei cinema per via dell’emergenza COVID-19. Il film d’animazione è prodotto da Paramount in collaborazione con Nickelodeon e animato da Mikros Animation, ed è il primo della saga a essere realizzato interamente in CGI. È attualmente nelle sale in alcuni paesi in cui c’è già stata la riapertura, come in Canada.
Clicca qui per vedere il trailer in italiano