Le novità di Star Comics a Lucca Comics & Games 2022, per il momento, saranno almeno tre con altrettanti ospiti che saranno protagonisti della fiera e dello stand della casa editrice.
Le novità di Star Comics a Lucca Comics & Games 2022
Partiamo subito con la novità che farà felici tutti di fan dell’acclamata opera di Koyoharu Gotouge.
Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba n. 21 arriverà con una sorpresa: il volume sarà disponibile a fine ottobre in edizione Regular e anche in Limited Edition, con allegato un set di sticker di 32 personaggi.
A fine ottobre, un altro manga “top” regalerà ai lettori una versione imperdibile. Il fenomenale Kaiju No. 8 arriverà con il volume 5, disponibile in versione Regular e in una esclusiva Variant Cover Edition, realizzata niente meno che da Marco Checchetto, grande artista italiano nonché uno dei disegnatori di punta della Marvel (per la quale ha lavorato a The Amazing Spider-Man, Daredevil, Venom e tanti altri). Marco ha anche realizzato molte copertine per altri editori italiani e stranieri, tra cui anche Star Comics (Mob Psycho 100 n. 1 – Variant Cover Edition).
Infine, l’annuncio più grande legato al manga “stellare” per eccellenza. Stiamo parlando de I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya, la storica serie del maestro Kurumada che esordì nel 1985 sulle pagine di «Weekly Shonen Jump» e che conquistò il mondo, anche grazie al celebre anime. Questo autunno, dopo quasi 15 anni dalla pubblicazione della Perfect Edition di Star Comics, i mitici Cavalieri torneranno con la Final Edition, composta da 20 volumi di formato 12,8×18 cm.
Il primo volume, in uscita in occasione di Lucca Comics & Games 2022, sarà disponibile anche in una esclusiva Variant Cover Edition con box e gadget allegati. Ma non è tutto, perché il volume in edizione Variant e il box saranno realizzati da un fan davvero d’eccezione: Zerocalcare!
Autore di numerosi libri a fumetti di grande successo (La profezia dell’armadillo, Dimentica il mio nome, Kobane Calling, A babbo morto e tanti altri), Zerocalcare ha conquistato, nel 2021, anche il pubblico di Netflix grazie alla serie animata Strappare lungo i bordi, che ha ricevuto il plauso universale di pubblico e critica.
Le novità annunciate saranno disponibili in fumetteria, libreria, store online e, naturalmente, a Lucca Comics & Games. Nei prossimi mesi l’editore di Perugia rivelerà maggiori dettagli.
Quali tra le novità di Star Comics a Lucca Comics & Games 2022 apprezzate di più?