L’attesissimo gran finale di Steven Universe arriva anche in Italia: dal 5 ottobre, i fan italiani potranno vedere in Prima Tv assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky) la sesta e ultima stagione della serie cult nata dalla penna di Rebecca Sugar. L’appuntamento con l’epilogo Steven Universe Future è dal lunedì al venerdì, alle ore 19.40.
I nuovi episodi riprendono la storia a partire dal film Steven Universe The Movie, nel quale Steven ha combattuto duramente ed è riuscito a salvare la Terra e le Gemme. Ma ora si trova a dover affrontare i suoi stessi fantasmi… Perseguitato dal passato e disorientato dal presente, Steven inizia a manifestare nuovi e incontrollabili poteri: in queste inedite puntate Steven diventerà maestro, con l’obiettivo di formare nuove Gemme nella scuola creata nella piccola comunità dove Umani e Gemme convivono felici.
“Sono entusiasta degli episodi conclusivi di Steven Universe Future, e sono immensamente grata al pubblico per aver supportato lo show per tutti questi anni” – ha dichiarato l’autrice Rebecca Sugar – “Ho sempre creduto nel potere dell’animazione e di questi tempi è innegabile: le amicizie forgiate da questo show, gli artisti che ci hanno lavorato, le famiglie che lo hanno guardato insieme e che si sono riviste nei personaggi, è un qualcosa che mi riempie di stupore e rinnova ogni giorno il mio amore per l’animazione. Sebbene la serie stia volgendo al termine, spero fermamente che i suoi personaggi possano continuare a crescere, evolversi e sostenersi reciprocamente.”
Amata dalla critica e dai fan di tutto il mondo, la serie su Steven Universe mette al centro grandi temi come la diversità, l’inclusione, l’amore incondizionato e il rispetto reciproco, raccontando le avventure del giovane protagonista Steven, “fratello minore” delle Crystal Gems, un team di magiche supereroine provenienti da un altro pianeta e in lotta per la difesa della Terra. La scorsa estate lo show Steven Universe ha inoltre celebrato una cerimonia di matrimonio omosessuale tra due dei suoi personaggi più amati, Ruby e Sapphire: considerato uno dei migliori episodi animati del 2018, l’evento è stato definito da Entertainment Weekly come “una delle cerimonie nuziali più sincere nella storia dell’animazione”.