Arriverà il 7 dicembre in America la nuova serie di Steven Universe, l’acclamato show di Cartoon Network diventato un vero e proprio fenomeno. Steven Universe Future, questo il titolo, sarà una miniserie che farà da epilogo alla serie principale dopo le vicende di Steven Universe The Movie.
Questa la trama: In Steven Universe Future, dopo aver salvato l’universo, Steven sta ancora cercando di raccogliere i pezzi. Ma ora che non ha più i problemi degli altri da risolvere, dovrà finalmente affrontare i propri. Tormentato dal suo passato e perso nel presente, Steven inizia a manifestare nuovi e incontrollabili poteri che le Crystal Gems non hanno mai visto prima. Che cosa significa, e cosa vuole Steven dal suo futuro?
“Steven Universe Future è veramente importante per me, perché è una storia che possiamo raccontare soltanto ora, dopo gli eventi dello show originale e quelli del film. Questo epilogo sarà per tutti noi che abbiamo lavorato alla serie fin dall’inizio un’occasione per riflettere e per aggiungere gli ultimi tasselli del puzzle che stiamo costruendo fin dal 2021″, ha dichiarato la creatrice Rebecca Sugar. “Ma è anche il momento di guardare avanti, lavorare con nuovi artisti e sceneggiatori e permettere loro di far sentire la loro voce nell’universo di Steven Universe. Provo gratitudine per il team che ha lavorato a Future, e emozione al pensiero di mostrare al mondo cosa succederà a Steven”.
Di seguito il “first look” a Steven Universe Future:
Nel frattempo i fan italiani potranno attendere la messa in onda di Steven Universe The Movie, che dopo l’anteprima a Lucca Comics 2019 arriverà su Cartoon Network nel 2020.
Steven Universe The Movie vedrà il giovane protagonista e i suoi amici coinvolti in un’epica avventura. Steven sarà alle prese con un nuovo nemico che minaccia la pace di Beach City. La Terra avrà bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potrà tirarsi indietro e dovrà far fronte alla sfida più grande che abbia mai affrontato.
Steven Universe The Movie è prodotto dai Cartoon Network Studios e dalla creatrice della serie, Rebecca Sugar. Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey sono i produttori esecutivi. I brani originali sono stati creati da Rebecca Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanche.
Fonte: Animation Magazine