È da oggi disponibile in edicola e in fumetteria Topolino numero 3197, che contiene la prima parte della storia Topo Maltese – Una ballata del topo salato, omaggio al Corto Maltese di Hugo Pratt.
La storia è stata sceneggiata da Bruno Enna e disegnata da Giorgio Cavazzano ed è nata per celebrare i 50 anni della nascita del personaggio. Con questa pubblicazione iniziano anche i festeggiamenti per i 50 anni del maestro Cavazzano, che sarà premiato a Cartoomics questo stesso weekend per la sua carriera nel fumetto Disney. Sempre a Cartoomics sarà possibile ammirare una piccola esposizione dedicata a Topo Maltese, con tavole originali, bozzetti e curiosità sul making of.
Gli autori aspettano anche i fan il 2 marzo presso Wow – Spazio Fumetto di Milano, per un incontro interamente incentrato su Topo Maltese. (Clicca qui per l’evento Facebook)
Segnaliamo infine che il numero 3197 di Topolino è disponibile anche con copertina variant, disegnata e colorata ad acquerello da Cavazzano. Potrete acquistarla in anteprima sempre a Cartoomics al costo di 6,00 euro.
Qui sotto la copertina variant: