I lavori presso lo studio d’animazione Illumination Entertainment continuano nonostante l’emergenza sanitaria: tutti gli artisti stanno infatti lavorando da casa per poter continuare le produzioni future. E mentre Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo e Sing 2 sono stati rimandati, sembra proprio che non sia previsto alcun ritardo per il tanto atteso adattamento animato di Super Mario.
Come racconta Deadline, infatti, lo studio Illumination può tranquillamente operare a pieno regime in quanto la modalità definita in Italia come “smartworking” è sempre stata la prassi. Il vero e proprio studio di animazione si trova infatti in Francia, a Parigi, mentre gli headquarters dove vengono prese le decisioni creative sono a Santa Monica: insomma, la distanza non è mai stata un problema. Secondo il report, gli ultimi mesi sono stati “estremamente produttivi, innovativi e creativi per l’azienda”, al lavoro sia sui già citati Minions 2 e Sing 2, che su Super Mario e due nuovi progetti originali.
Come comunicato in precedenza, quindi, si punta al 2022 senza alcun ritardo per l’arrivo sul grande schermo del primo cartoon americano di Super Mario. Un compito che Chris Meledandri di Illumination prende molto seriamente; infatti aveva precedentemente dichiarato a Variety: “È un incarico davvero ambizioso. La sfida è prendere degli elementi dall’originale e approfondirli trovando un buon compromesso con ciò che generazioni di fan adorano già di Super Mario, ma allo stesso tempo creare anche qualcosa che sia organico, iconico e che possa reggere tre atti di film”.
La pellicola sarà prodotta in stretta collaborazione con Nintendo e con la supervisione di Shigeru Miyamoto, il creatore del videogame.