Oltre ad aver scoperto la data dell’arrivo al cinema del nuovo film di Makoto Shinkai, prevista per aprile 2023, apprendiamo che l’etichetta J-POP Manga pubblicherà nel nostro paese il romanzo ufficiale con il titolo internazionale di Suzume.
La light novel sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dall’11 aprile.
PREORDINA SU AMAZON
Precedentemente l’editore aveva pubblicato anche i romanzi di Your Name e Weathering With You, i precedenti lavori di Makoto Shinkai.
Suzume no Tojimari, questo il titolo in lingua originale, è arrivato al cinema in Giappone a novembre 2022, con guadagni che hanno superato i 12,49 miliardi di yen (91,66 milioni di dollari). Il debutto internazionale è previsto per i primi mesi del 2023 grazie a Crunchyroll, in coordinazione con Sony Pictures e Wild Bunch International.
La trama del romanzo di Suzume
In una tranquilla cittadina del Kyushu, la giovane Suzume si imbatte in una curiosa porta, che si erige intatta tra le rovine di un edificio fatiscente, come se fosse stata salvata per magia dalla devastazione. La porta non si apre su nulla ma la ragazza sente comunque l’impulso di girarne il pomello e di spalancarla. Di colpo, in seguito al suo gesto, una serie di altre porte altrettanto misteriose, sparse in tutto il Giappone, iniziano ad aprirsi una dopo l’altra… ma dovranno essere richiuse al più presto, o la calamità che si nasconde dall’altra parte sarà libera di abbattersi sul Paese! Seguendo il mistico richiamo delle porte, inizia così per Suzume un incredibile viaggio per chiuderle tutte, come una novella Pandora che tenta di sigillare il proverbiale vaso.
Fonte: AnimeClick.it