Frozen 2 – Il segreto di Arendelle è quasi terminato! Negli ultimi giorni gli artisti che hanno lavorato al prossimo classico dei Walt Disney Animation Studios hanno condiviso su Twitter che l’animazione di Frozen 2 è ora ufficialmente conclusa e che quindi mancano soltanto gli ultimi ritocchi ormai per completare il film.
Ecco cosa scrive ad esempio l’animatore Michael Woodside sul suo profilo Twitter: “Oggi è stato ufficialmente il nostro ultimo giorno di animazione per Frozen 2! Mi sento molto fortunato di aver fatto parte di questo progetto. Come animatore supervisore, ho potuto lavorare con gli animatori e guardarli compiere le loro magie, ed è davvero emozionante vederli all’opera e avere l’occasione di aiutare. Non vedo l’ora che anche il resto del mondo possa assistere a questo film!”
Today was our last official day of Animation on #Frozen2! I feel so lucky to have been a part of it. As an Anim Supervisor, I got to work with the Animators as they did their magic and it’s amazing to watch them work and be invited to help. Can’t wait for the world to see it! pic.twitter.com/BbbWHgW1O2
— Michael Woodside (@AnimWoodsy) August 17, 2019
Dopo la conclusione dell’animazione di Frozen 2, ora mancano gli ultimi passi solitamente classificati come post-produzione, quindi il compositing, l’editing e ovviamente tutta la componente del sonoro con l’aggiunta della musica, gli effetti sonori e il doppiaggio.
Vi ricordiamo che Frozen 2 – Il segreto di Arendelle uscirà al cinema in America il 22 novembre 2019 e da noi il 27. Nel sequel, le sorelle Anna e Elsa, accompagnate dal montanaro Kristoff, dal pupazzo di neve Olaf e dalla renna Sven, viaggeranno oltre i confini del regno di Arendelle per scoprire un segreto sopito per anni che ha a che fare con il passato dei loro genitori, il re Agnarr e la regina Iduna. Per svelare il mistero sui suoi poteri, Elsa dovrà viaggiare in un territorio nemico dove regna l’autunno, un luogo dove le sue capacità verranno messe alla prova oltre ogni limite.
Nell’attesa di saperne di più potete leggere la descrizione delle prime scene (ma attenzione agli spoiler!), leggere qualche teoria e piccolo spoiler su Frozen 2, guardare il secondo trailer oppure conoscere un nuovo personaggio intravisto nel trailer.