Subito dopo l’uscita del secondo trailer di qualche giorno fa, si è tenuta la presentazione di Frozen 2 ad Annecy 2019, il festival internazionale dell’animazione in cui i grandi e piccoli studi si recano per mostrare in anteprima tutte le loro novità. E tra le novità Disney non poteva certo mancare l’attesissimo Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, per il quale sul palco sono saliti nientemeno che i registi Jennifer Lee e Chris Buck, di ritorno dal primo film.
Nel corso del panel sono state mostrate diverse scene inedite del lungometraggio Disney in uscita a novembre 2019, che abbiamo potuto tradurre grazie al blog francese ED92. Attenzione: le scene mostrate contengono SPOILER.
La descrizione delle prime scene di Frozen 2 ad Annecy 2019
La proiezione di scene in anteprima di Frozen 2 ad Annecy 2019 si è aperta con la vera e propria sequenza iniziale, un flashback in cui si racconta l’infanzia di Anna e Elsa e quella dei loro genitori. Scopriamo così che il padre, il principe Agnarr, quando era giovane ha dovuto affrontare una forza incantata dai misteriosi posteri situata in una foresta.
Tornando al presente, sono passati tre anni dagli eventi di Frozen e Arendelle ha ritrovato la pace. Con lei anche le sorelle Anna e Elsa, che vediamo giocare felici insieme a Kristoff, Olaf e Sven. La tranquillità del castello viene però turbata da una voce angelica (quella della cantante Aurora) che soltanto Elsa riesce a sentire e che costantemente, giorno e notte, la chiama con un canto fino a risvegliare in lei dei poteri legati alla forza che il padre ha incontrato nella foresta molti anni prima. Questi nuovi poteri si materializzano con dei cristalli (li abbiamo visti nel trailer) e diventano sempre più forti fino a quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle. Elsa confida così ad Anna la presenza della voce che la sta chiamando da una terra lontana e insieme decidono di partire alla ricerca dell’origine dei suoi nuovi poteri.
Infine è stata mostrata una scena vista anche nel trailer, in cui Elsa si confronterà con l’elemento dell’acqua materializzato nel cavallo Nokk. In questa scena la regina sarà più combattiva che mai e affronterà da sola questo spirito che inizialmente sembra un nemico. In realtà il Nokk è il guardiano della foresta, incaricato di cedere il passo soltanto a chi si dimostrerà degno di confrontarlo.
Nell’attesa ovviamente di saperne di più, ecco il nuovo poster francese di Frozen 2 svelato ad Annecy 2019: