A cinque anni di distanza dal debutto dell’ultima stagione (tuttora inedita in Italia), The Boondocks sta per tornare: Warner Media ha infatti annunciato di avere in preparazione due nuove stagioni reboot per il proprio servizio di streaming HBO Max, in arrivo la prossima primavera.
Le due nuove serie saranno prodotte da Sony Pictures Animation e avranno come supervisore nuovamente Aaron McGruder, creatore della serie originale nonché del fumetto da cui la stessa è tratta. Ogni stagione avrà 24 episodi ed entrambe saranno anticipate da uno speciale di 50 minuti che debutterà nell’autunno 2020. Il servizio di streaming ospiterà inoltre tutte e quattro le stagioni precedenti di The Boondocks, per un totale di 55 episodi.
Trama di The Boondocks
Creata da McGruder con uno stile che ricorda gli anime giapponesi, la serie ha fatto il suo debutto in America nel 2005 su Adult Swim. Raccontava le vicende della famiglia afroamericana dei Freeman, composta dal nonno Robert Jebediah Freeman e dai suoi due nipoti Huey e Riley Freeman, rispettivamente di 10 e 8 anni.
Nelle nuove serie firmate HBO Max, la famiglia si trasferirà in una nuova idilliaca cittadina nel Maryland, la cui tranquilla routine però verrà sconvolta dal tirannico Uncle Ruckus e dal suo bizzarro regime neo-fascista. La vita per i nostri protagonisti diventerà una continua lotta per l’esistenza.
Questa la dichiarazione del creatore McGruder: “Oggi abbiamo questa opportunità unica di ritornare nel mondo di The Boondocks e rivisitare la storia per il pubblico contemporaneo. Il periodo in cui viviamo, politicamente e culturalmente, è ormai molto differente, adesso che sono passati dieci anni dalla prima serie e quasi venti dal fumetto originale. Ci sono davvero molte cose da dire, sarà divertente.”
Fonte: Animation Magazine