Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più destinazioni globali, prosegue la partnership con The LEGO® Movie lanciando un nuovo originale e divertente video per la sicurezza a bordo che vede come protagonisti i personaggi di “The LEGO Movie 2”, film prodotto dalla Warner Bros. Pictures.
Eccolo qui:
Oltre alle parti animate, il nuovo video include anche le più entusiasmanti e rinomate destinazioni di Turkish Airlines, e ricrea mattoncino dopo mattoncino alcune delle 306 destinazioni servite dalla compagnia aerea di bandiera turca.
La colorata squadra di The LEGO Movie, inoltre, può essere avvistata anche fuori dagli schermi – e nei cieli – grazie alla speciale livrea di un Airbus A321-231 a fusoliera stretta che opera ora sulle rotte europee della compagnia area.
Ma un po’ di curiosità:
- La produzione del safety video The LEGO Movie 2 ha richiesto un lavoro di 979 ore in 4 mesi che ha coinvolto cinque Paesi: Turchia, Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia.
- Il processo creativo ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, 252 delle quali hanno avuto il ruolo di comparse in aggiunta ai sei personaggi chiave del cast nella scena finale ripresa dal vivo.
- Il team delle riprese era formato da 80 persone, mentre quello per l’animazione da circa 70.
- Il nuovo video per la sicurezza a bordo include anche 24.000 personaggi LEGO come pubblico della partita tra Supereroi a Città del Capo.
- Per costruire tutte le location del nuovo video sono stati utilizzati 20.330.795 mattoncini LEGO – dieci volte il numero di quelli usati nel primo safety video LEGO.
- Inoltre, sono state realizzate 11 diverse versioni del nuovo video di sicurezza, sia in inglese che in turco, personalizzate in base ai 28 differenti modelli di aeromobile della flotta Turkish Airlines.
Nell’agosto 2018 Turkish Airlines aveva già lanciato il suo primo safety video LEGO raggiungendo il primo posto nelle classifiche della rete, con 20 milioni di visualizzazioni in un solo mese aggiudicandosi la medaglia d’oro ai Clio Entertainment Awards dello stesso anno.
Potete vederlo qui di seguito:
Che cosa ne pensate?
Questa la sinossi del film:
The LEGO Movie 2 – Una Nuova Avventura riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura d’azione per salvare la loro amata città. Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.
Il film sarà diretto da Mike Mitchell (Shrek e Vissero Felici e Contenti, Trolls) e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, ovvero la stessa squadra creativa del primo film. Lord e Miller si sono anche occupati della sceneggiatura insieme a Matthew Fogel.
Il film arriverà al cinema in Italia il 21 febbraio 2019.