Dopo aver diffuso la prima immagine ufficiale de Gli Incredibili 2, Entertainment Weekly continua con le sue anteprime dei film più attesi del 2018 con un’altra uscita Disney su cui finora sapevamo ben poco.
Parliamo di The Nutcracker and the Four Realms, l’adattamento Disney in live action della fiaba e del balletto de Lo Schiaccianoci, in arrivo al cinema il 2 novembre 2018.
Il film vedrà protagonista la giovane attrice Mackenzie Foy (Interstellar) nel ruolo di Clara, una ragazzina intelligente, indipendente, svelta e coraggiosa. Quando perde la chiave che può sbloccare un magico regalo di sua madre, Clara dovrà affrontare un viaggio attraverso la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Qui incontrerà l’affascinante Fata Confetto, interpretata da Keira Knightley. Ma non tutto è rose e fiori: Mother Ginger (Helen Mirren), la regina del “quarto reame” del titolo, è sulle sue tracce.
Il film, diretto da Lasse Hallström, è un fantasy sullo stile delle Cronache di Narnia, ma con un tocco classico che si lega al balletto di Tchaikovsky: ci saranno infatti anche scene con coreografie di danza classica, che vedranno protagonista la prima ballerina Misty Copeland.
Qui sotto le prime immagini di The Nutcracker and the Four Realms: