Si parte per una nuova avventura insieme a tutta la famiglia! Arriva al cinema l’11 aprile, distribuito da Notorious Pictures in collaborazione con Medusa, il film musicale di animazione Tito e Vinni a tutto ritmo firmato da Sérgio Machado e Alois Di Leo, una storia di avventura e umorismo perfetta per tutte le età e con due voci di eccezione, quelle della Space Family.
Il cartoon è ispirato al poema L’arca di Vinicius De Moraes, il grande poeta brasiliano fondatore della Bossa Nova, e affronta tematiche universali, su tutte l’emergenza climatica, rivisitando il mito dell’Arca di Noè.
Al centro della vicenda ci sono due topolini dal grande talento musicale: Tito, un chitarrista talentuoso e affascinante, e Vinni, un carismatico poeta con terribile paura del palcoscenico. Per caso, i due assistono al momento in cui Dio avvisa Noè dell’imminente diluvio universale, dandogli precise istruzioni per costruire una grande arca in cui portare in salvo gli animali. Quando arrivano le piogge, solo un maschio e una femmina di ogni specie sono ammessi sull’Arca di Noè. Con l’aiuto di uno scarafaggio ingegnoso e con la fortuna del destino, Vinni e Tito si intrufolano sull’Arca ed evitano uno scontro tra carnivori ed erbivori.
Sull’Arca, però, dovranno fare i conti con la tirannia e i capricci di Baruk il Leone, che ha instaurato un vero e proprio regime a favore degli animali più forti. Hanno inizio così una serie di avventure esilaranti e rocambolesche in cui i due topolini per ristabilire la pace useranno l’unica arma che hanno a disposizione: la musica. Riusciranno tutte le creature a sopravvivere insieme per 40 giorni e 40 notti?
Di seguito una clip in esclusiva di Tito e Vinni a tutto ritmo:
Ad arricchire il doppiaggio italiano di Tito e Vinni a tutto ritmo ci sono le voci della Space Family, la famosissima coppia di giovani genitori Valentino Bisegna (popolare creator del duo Matt&Bise) e Sara Di Sturco (creator e TikToker), che all’inizio del 2021 si sono uniti in questo duo di successo sia nella vita che nel lavoro e che ad oggi, dopo la nascita dei loro due figli, sono diventati un punto di riferimento sul web per i giovani genitori con cui condividono quotidianamente emozioni e paure legate alla genitorialità.
I due youtuber prestano rispettivamente la voce al Colonello Kilgore e alla colomba Lady Kiki.