Chi non ha mai sognato di sfrecciare per la città di Paperopoli a bordo di una limousine? In edicola con Topolino torna la mitica Limousine di Zio Paperone, già proposta in versione gadget molti anni fa e oggi di ritorno in una versione tutta nuova.
L’iconica vettura dello Zione, guidata dal fidato Battista, è lunga ben 16 centimetri e presenta finitura opaca, free wheel, capote ribaltabile, bagagliaio apribile che custodisce un prezioso tesoro, ruota di scorta intercambiabile e dettagli dorati.
La Limousine è stata disegnata da Blasco Pisapia, che ne ha curato il progetto nei minimi dettagli (ad esempio, anche i tappetini sono a tema “dollaroni” e i sedili sono decorati con il monogramma).
Su Topolino 3510 Zio Paperone è protagonista anche di Il potere della teca, storia del ciclo Pianeta Paperone con la sceneggiatura di Vito Stabile e i disegni di Marco e Stefano Rota, in cui si scopriranno i segreti della teca in cui lo Zione custodisce la sua amata Numero Uno. Non mancherà l’avventura con il terzo appuntamento di Il Principe delle sabbie, per continuare a seguire le tracce di Topolomeo e Pippocrate (con la sceneggiatura di Alex Bertani e Francesco Vacca e i disegni di Giuseppe Facciotto) nelle loro peregrinazioni lungo il Nilo. Tra le storie proposte dal magazine a fumetti più amato, anche Archimede e l’automa autoapprendente, scritta da Giovanni Di Gregorio e con i disegni di Federico Butticò, al suo esordio su Topolino.
La Limousine di Zio Paperone è un gadget da collezione davvero imperdibile, disponibile in due uscite in edicola, fumetteria e su Panini.it insieme a Topolino 3510 (da mercoledì 1 marzo) e 3511 (da mercoledì 8 marzo).