Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa:
“Il 9 giugno Paperino compie gli anni!
E il settimanale Topolino come poteva festeggiarlo al meglio, se non con uno speciale numero monografico? Topolino 3263 di mercoledì 6 giugno è infatti in edicola con sei storie a fumetti tutte dedicate al papero più amato di casa Disney – che chiamano in causa autori del calibro di Tito Faraci, Bruno Enna, Alessandro Perina e Paolo Mottura – ritratto in momenti e occasioni diverse della sua vita: da Paperinik a Paperino Paperotto, dalle dispute con Zio Paperone agli inevitabili scontri con Gastone, senza dimenticare attimi di romanticismo con Paperina. In particolare l’ultima storia del numero “Paperino, Qui Quo Qua e il giorno da ricordare”, oltre a celebrare il compleanno con una discesa in campo di tutti i paperopolesi che… tornano bambini intorno a un pallone, è anche il preludio alla lunga saga dedicata ai Mondiali di calcio “paperi” che partirà ufficialmente sul numero successivo di Topolino.
Chi ama le curiosità, grazie a un capitolo “extra” della Guida di Paperopoli a cura di Blasco Pisapia e Barbara Garufi, scoprirà i luoghi misteriosi o poco conosciuti della città dei paperi: una guida con Paperino cicerone d’eccezione, che svelerà i posti speciali, che rappresentano il suo “altrove”. Dai luoghi di Paperino Paperotto, di DoubleDuck, di Pikappa, fino alla barchetta di legno a bordo della quale Paperino ha fatto la sua prima apparizione nel cortometraggio The Wise, Little Hen.
“Paperino è il personaggio più amato dai lettori – afferma Valentina De Poli, direttore di Topolino. Suscita emozioni ed empatia più di ogni altro perché, in fondo, siamo tutti un po’ Paperino! Per celebrarlo gli abbiamo preparato un numero da pelle d’oca, anzi…. di papero. Le pagine sono ad alto tasso di adrenalina grazie alle 6 avventure mozzafiato e a una copertina ispirata alle famose card da collezione dei campioni del calcio in cui Paperino è protagonista con i suoi “valori”: 100% amicizia e simpatia, 200% pigrizia!”
Questa la copertina:
Che ne pensate?