Durante un discorso recentemente tenuto, il presidente dei Pixar Animation Studios, Jim Morris, si è lasciato sfuggire qualche indiscrezione sulla trama del quarto capitolo di Toy Story, annunciato ufficialmente lo scorso Novembre.
Le abbiamo tradotte e riassunte per voi.
Stando a quanto è trapelato, il nuovo lungometraggio non sarà collegato alla precedente trilogia. Sarà piuttosto un capitolo a sè. Il genere di riferimento, oltre al mero “film d’animazione”, sarà la commedia romantica. Non vedremo interazione fra giocattoli e bambini. Di conseguenza il ruolo di Bonnie non sarà nè fondamentale nè approfondito. E proprio per quest’ultima caratteristica non è certo che ci saranno altri sequel. Non hanno intenzione di cominciare questo quarto film con l’intenzione di metterne in cantiere già altri due.
Per lo script del film, invece, sembrano esser stati coinvolti i nomi di Rashida Jones e Will McCormack. In particolare, è stato voluto il nome della prima, dallo stesso regista del lungometraggio. Per lui è importante una visione femminile in questa nuova avventura.
Il presidente ha aggiunto, inoltre, che John Lasseter sentiva il bisogno irrefrenabile di farlo. Pur sapendo che la trilogia era terminata in modo perfetto. Forse proprio per questo.
Toy Story 4 uscirà al cinema nel Giugno del 2017. La regia sarà di John Lasseter.