È disponibile finalmente il trailer italiano di Weathering With You, l’attesissimo nuovo anime di Makoto Shinkai, autore giapponese tra i più apprezzati del momento, soprattutto dopo il successo planetario di Your Name.
L’anime arriverà al cinema grazie a Nexo Digital e Dynit per la Stagione degli Anime, come evento speciale soltanto il 14, 15 e 16 ottobre 2019.
Nel frattempo, in Giappone è un vero e proprio successo: rimasto saldamente al primo posto del box office giapponese per la settima settimana di fila, ha venduto più di 8 milioni di biglietti, incassando oltre 11 miliardi di yen. È il maggiore incasso giapponese dell’anno e l’ottavo di tutti i tempi; prima di lui, l’ultimo film a superare i 10 miliardi di yen era stato proprio Your Name, il precedente anime di Shinkai. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.
La storia avrà come protagonista lo studente liceale Hodaka, che lascia la sua casa su un’isola e si trasferisce a Tokyo, dove però fa fatica a mantenersi economicamente. Dopo molte giornate in solitudine, finalmente trova un lavoro come giornalista per un magazine che parla di paranormale. Dal momento in cui inizia il suo nuovo lavoro, il tempo diventa giorno dopo giorno sempre più piovoso. In un angolo dell’affollata e frenetica città, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina. Lei e suo fratello vivono insieme in una condizione randagia ma sempre con allegria. Hina ha anche un potere segreto: può fermare la pioggia e far schiarire il cielo.
Ecco il trailer italiano di Weathering With You con la colonna sonora del gruppo Radwimps:
Weathering With You – Il trailer italiano
Ecco il trailer italiano di Weathering With You, il nuovo film di Makoto Shinkai dopo il successo mondiale di Your Name.Protagonista è un ragazzo di nome Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole.In Italia arriverà come evento speciale solo il 14, 15 e 16 ottobre grazie a Dynit e Nexo Digital.
Pubblicato da Impero Animation su Giovedì 5 settembre 2019
La Stagione degli Anime di Nexo Digital e Dynit, col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, continuerà poi con I figli del mare il 2, 3 e 4 dicembre.