Universal Pictures e DreamWorks Animation hanno confermato nella giornata di ieri l’uscita di Trolls 3, il terzo capitolo della fortunata saga d’animazione che vede protagonisti in lingua originale Justin Timberlake e Anna Kendrick.
Il film uscirà il 17 novembre 2023 e sarà un’uscita esclusivamente cinematografica, ha precisato Universal.
Durante il periodo del Covid-19, Universal è stata la prima azienda a tentare una release solamente digitale con Trolls World Tour, il secondo film, per il quale si è optato per lo streaming piuttosto di aspettare la riapertura delle sale. La scelta si è rivelata felice, perché la pellicola ha incassato oltre 100 milioni di dollari in PVOD. Tuttavia per il nuovo capitolo, a quanto pare, si tornerà alla normalità portando il film inizialmente nelle sale e soltanto in seguito in streaming e home video.
Nell’attesa di scoprire quale sarà la trama di Trolls 3, vi ricordiamo che il 26 novembre verrà trasmesso in America lo speciale di Natale Trolls Holiday in Harmony, un cortometraggio che vedrà il ritorno del cast per una mini avventura festiva. Durerà circa 30 minuti e includerà quattro canzoni originali.
Trolls Holiday in Harmony vede il ritorno di Anna Kendrick e Justin Timberlake nei panni dei due protagonisti della saga. Le feste si avvicinano e la Regina Poppy sta progettando la Trolls Kingdom Secret Holiday Gift Swap, un’iniziativa in cui tutti gli abitanti si scambiano i cosiddetti “secret Santa”. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando lei e Branch estraggono i rispettivi nomi e si trovano quindi a dover cercare il regalo perfetto. Nel frattempo, Tiny Diamond deve vedersela con il blocco dello scrittore mentre cerca di comporre il perfetto rap di Natale per suo padre.
Fonte: The Hollywood Reporter