Nel live action La Bella e la Bestia in uscita al cinema a marzo 2017 verrà ripresa la celebre colonna sonora del classico Disney d’animazione, composta da Alan Menken e Howard Ashman. Per l’occasione però Menken è tornato a rielaborare la sua stessa soundtrack, scrivendo (in collaborazione con Tim Rice) tre nuove canzoni che saranno integrate a quelle che già conosciamo. Di seguito la descrizione dei tre brani:
Our Song Lives On
Si tratta del tema del film, che sarà ricorrente in vari momenti. La prima volta che la sentiamo è in un duetto tra Belle (Emma Watson) e il padre Maurice (Kevin Kline). In seguito viene ripresa dalla principessa e sarà anche cantata da una famosa star non ancora annunciata nei titoli di coda. Potete ascoltarne una versione live di Alan Menken nel video qui sotto e cliccando QUI e QUI.
For Evermore
Questa canzone sarà cantata dalla Bestia (Dan Stevens) nel momento in cui lascia libera Belle di tornare al villaggio per salvare suo padre. Mentre la guarda allontanarsi sempre di più, si arrampica su una delle torri del castello cantando di come finalmente ha conosciuto il vero significato dell’amore.
Days in the Sun
Cantata dagli oggetti che popolano il castello della Bestia, Days in the Sun è il momento in cui, prima di addormentarsi, tutti ricordano com’era la vita prima che la maledizione cadesse sul castello. Gli oggetti ricordano quindi quando erano umani e quando il sole riempiva le sale della dimora della Bestia.
EW annuncia infine che la star di Broadway Audra McDonald, che nel film interpreterà l’armadio Madame De Garderobe, avrà un assolo nel prologo nel momento in cui il principe riceverà la maledizione della fata.
Guarda le nuove foto de La Bella e la Bestia
Guarda il trailer italiano del film